Manutenzione, efficienza del pc e backup

Alcune operazioni che è opportuno eseguire, per mantenere il nostro pc sempre in ordine e sicuro, sono:

1- Pulizia del disco: per farla bisogna chiudere tutte le applicazioni e da Risorse del computer, selezionare l’unità da controllare, scegliere Proprietà, Generale e premere Pulitura disco.

2- Deframmentazione: la deframmentazione, permette di riordinare i file sul nostro computer e mantenerlo veloce, per farla basta chiudere tutte le applicazioni e da Risorse del computer, selezionare l’unità da controllare, scegliere Proprietà, Strumenti e premere Esegui Defrag.

3- ScanDisk esamina il disco alla ricerca di dati perduti, rileva e corregge gli errori del disco rigido. È consigliabile il controllo almeno una volta al mese. Per farlo: chiudere tutte le applicazioni e da Risorse del computer, selezionare l’unità da controllare, scegliere Proprietà, Strumenti e premere Esegui ScanDisk.

4- Backup: per non avere brutte sorprese in caso di rottura dell’hard disck o altri problemi causati da software o da voi stessi o malware che potrebbero danneggiare il vostro pc è utile fare delle copie di sicurezza del materiale che non vorremmo andasse preso, chiamate backup qui l’argomento è vasto io vi darò qualche indicazione base. Per impostare l’utilità backup di Windows, cliccare su Start, selezionare Programmi, Accessori, Utilità di Sistema e cliccare su Backup. Cliccare su Avanti, quindi selezionare i file di backup e le impostazioni, infine cliccare Avanti. L’utilità backup di Windows chiederà quali sono i file che desidera salvare. Scelta l’unità il gioco è fatto.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: