Il virus ti avvisa che ti sta cancellando i dati

Un «nuovo» virus, ne avevo già sentito parlare tempo fa, che parla; questo virus ti avvisa che ti sta cancellando il computer.

La frase che potreste sentire è questa:

«Sei stato infettato. Ripeto: sei stato infettato e i tuoi file di sistema sono stati cancellati. Mi spiace, ti auguro buona giornata. Arrivederci!».

Il Virus si chiama BotVoice.A, rilevato dai Laboratori di Panda Software, utilizza il lettore di testi di Windows.

Non è detto che riesca effettivamente a cancellarvi tutti i documenti e file, ma sicuramente renderebbe inutilizzabile il computer, infatti modifica il Registro di Windows disabilitando i programmi installati sul computer e il task manager, blocca l’editor del Registro di Windows per auto proteggersi ed impedisce l’esecuzione di file vitali come estensione “.bat”, “.com”, “.exe”, “.html”, “.js”, “.mp3” e “.pif”.

Da dove la potete prendere questa infezione? Da drive fisici di archiviazione, come chiavi di memoria USB, floppy disk o CD-ROM, dalle reti P2P, e il download da parte di altro malware o da pagine web maligne .

Questo Trojan, come dicevo non è il primo che si prende gioco del malcapitato possessore del Pc infettato: Gronev.A, un worm già noto che una volta entrato nel computer avvia il lettore multimediale di Windows e suona una canzone, in modo da dare un sottofondo musicale alla tragedia in corso.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: