La vostra reputazione su Internet riabilitata

Se state cercando lavoro, Internet sicuramente può darvi una mano. Tantissimi sono i siti che permetto di inserire annunci o di cercare nelle bacheche o nei loro data base gli annunci delle aziende che offrono lavoro.

Ma c’è anche un’altra parte della medaglia, bisogna porre molta attenzione anche alla nostra immagine, perché anche i datori di lavoro di servono di Internet. Il 63% dei manager ha affermato di aver rifiutato dei candidati proprio in seguito a scoperte fatte durante la ricerca.

Potete essere incappati in qualche piccolo neo sulla vostra reputazione, come una festa universitaria terminata con qualche foto poco simpatica a causa di qualche bicchiere di troppo, oppure la vendetta di qualche amico o ancora qualche ex che ha pubblicato dei post poco piacevole su di voi.
Per venirvi in aiuto sono nati i servizi di «difesa della reputazione». ReputationDefender.com per 10 dollari al mese invia al cliente un report con tutti i risultati delle ricerche internet sul suo conto. Per 30 dollari al mese ripulirà i risultati delle ricerche da qualsiasi elemento negativo.
Un altro sito è DefendMyName.com; offre servizi sia ai candidati che ai datori di lavoro, fornendo report dettagliati basandosi su ricerche internet.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: