Abi, on-line decalogo per la sicurezza home banking

Sempre più persone utilizzano il computer ed Internet per le loro transazioni bancarie. Oramai l’uso della tecnologia ci fornisce delle possibilità per risparmiare tempo e a volte denaro anche nelle banali faccende casalinghe come pagare bollette, Rid o incassare del denaro.

Però non bisogna mai dimenticare la sicurezza, la perdita o il furto dei nostri dati sensibili possono diventare un dramma. Per ovviare questo problema ci viene incontro la ABI Lab.

La ABI Lab è il Centro di Ricerca e Sviluppo delle Tecnologie per la Banca promosso dall’Associazione Bancaria Italiana (ABI).
L’Abi Lab ha messo a punto un decalogo per i clienti che preferiscono «dialogare» con la propria banca via internet anzichè attraverso gli sportelli, ha creato infatti una nuova area dedicata alla sicurezza informatica. Area Sicurezza Informatica per il cittadino.

Potrai trovare un corso on line per un utilizzo sicuro dell’home banking, uno strumento grazie al quale verificare lo stato di salute del proprio PC, documenti utili per l’approfondimento degli attacchi informatici e del furto di identità elettronica…

Una Guida sulla sicurezza dell’home banking sarà distribuita agli sportelli delle banche nei prossimi giorni, ma consultabile anche on-line.

Opuscolo Home Banking.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: