Informatica anche per gli anziani

È risaputo che il mondo dell’informatica ci sta travolgendo ed ogni giorno ci troviamo davanti nuove tecniche di informazione, dall’accesso a beni e servizi ai nuovi metodi di comunicazione. Ma questa rivoluzione non è sempre a portata di tutti.

Nasce così una risposta che vuole essere un aiuto a tutti quelli che conoscono poco l’informatica, soprattuto per le persone anziane; si chiama Eldy.
Eldy è un progetto mirato a studiare il modo migliore per avvicinare gli over 55 senza alfabetizzazione informatica alle nuove tecnologie.
Eldy è interamente in italiano (quindi senza inglesismi), ha caratteri grandi, è semplice e facile da installare, e consente ai senior di avvicinarsi ai linguaggi e ai servizi usati dai giovani ad esempio la chat, la mail, internet, ed il pc in generale.
Il programma è freewar, creato dal lavoro di volontari dell’omonima associazione e dell’azienda Vegan Solutions, ed è stato realizzato senza finanziamenti pubblici. Non per ultimo è da evidenziare che il progetto ha profonde radici nell’open source.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: