Videoregistrare con il computer

Siete al lavoro e va in onda il vostro programma preferito o il vostro evento del cuore. Vorreste registrarlo ma non possedete il videoregistratore? Nessun problema con Internet ed un conputer potete risolvere il problema. Sul sito V.Cast.it avrete a disposizione un videoregistratore virtuale.

Per utilizzare il servizio è necessario registrarsi, dopodichè tutto e molto semplice, cliccare su Faucet PVR, compilare il pannello selezionando l’emittente, gli orari e il formato che si desidera ricevere sul proprio computer: iPod, 3GP, PSP o AppleTV.
È possibile registrare un programma già trasmesso 2 giorni prima.
I canali sono sia televisivi che radiofonici e sono moltissimi:
Rai1, Rai2, Rai3, RaiNotizie24, RaiSportSat, RaiEdu1, RaiGulp, RaiNettunoSat1, RaiNettunoSat2, CameraDeputati, Rete4, Canale5, Italia1, La7, AllMusic, Fr24, RepubblicaTv, SiLive24, ClassNews, SportItalia, ComingSoon, Boing, BBCworld, MediaShopping, Mtv, Telemarket, Qoob, SitcomUno, Sat2000, TeleradioPadrePio, Rtl2, SuperRtl, DeutscheWelleTv.Le radio: RaiRadio1, RaiRadio2, RaiRadio3, FDleggera, FDauditorium, Isoradio, Radio105, RadioDeeJay, RadioCapital, RTL102.5, Radio24, RadioM2O, GRparlamento, RadioVaticana, BluSat2000, RTSIReteUno, RTSIReteDue, RTSIReteTre, SwissClassic, SwissJazz, SwissPop, DRS1, DRS2, DRS3, DRSvirus, DRSmusigwaelle, La1ere, Espace2, Couleur3, OptionMusique, Rumantsch, DeutscheWelle01, DeutscheWelle02, DeutscheWelle03, DeutscheWelle04, DeutscheWelle05, DeutscheWelle06, DeutscheWelle08, DeutscheWelle09, DeutscheWelleM

 

Buon ascolto e buona visione.

2 risposte a Videoregistrare con il computer

  1. Godai71 scrive:

    Scusa la domanda, ma di formati video non me ne intendo.

    Dal momento che li guarderei sul pc,
    quale formato sarebbe meglio utilizzare?

  2. dany scrive:

    Grazie a Godai71 per la domanda che mi obbliga a fare una precisiazione.

    In realtà Vcast è un evoluzione di Faucet, tempo fa pare fosse utilizzabile anche file .wmv [windows media player], ora non sembra sia più fattibile, quindi per poter visualizzare le trasmissioni è necessario possedere: un iPod.

    Il formato 3GP è stato concepito per permettere servizi di videotelefonia, utilizzato soprattutto per la registrazione di file multimediali nei telefoni cellulari e la loro trasmissione via MMS.

    Per il formato PSP bisogna possedere una PlayStation Portable, oppure disporre della AppleTV.

    Se non si possiede nulla di cui sopra, è necessario installare il player QuickTime sul proprio pc. Questo permetterà la visione (non bellissima) del programma sul proprio computer). Per scaricarlo è necessario acquistare la versione pro

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: