Oracle Security Day: in primo piano la protezione dell’azienda

Il 13 febbraio a Milano presso l’Enterprise Hotel esperti internazionali e partner Oracle si confronteranno sui temi relativi all’implementazione di un’architettura aziendale di sicurezza.

Le informazioni di un’azienda sono il suo primo patrimonio: renderle sicure da attacchi, interni ed esterni, è il primo passo per ottenere la fiducia di clienti, partner e stakeholders, per poi completare un percorso che ha quale obiettivo finale la certificazione di un utilizzo dei dati conforme all’etica e al mandato aziendale. Proprio con l’intento di sviluppare sempre maggiore consapevolezza sulla gestione sicura delle informazioni, preparando le aziende anche alla gestione dei rischi futuri, Oracle Italia organizza il prossimo 13 febbraio l’Oracle Security Day, un evento per il mercato in programma a Milano, presso l’Enterprise Hotel.

Avvalendosi anche della competenza dei propri partner e delle loro esperienze presso aziende italiane, Oracle affronterà nel corso della giornata temi quali la gestione delle identità, la protezione dei documenti non strutturati, la sicurezza dei database e delle SOA (Service Oriented Architectures). La giornata si aprirà con un intervento di Chris Howard, Vice President and Service Director di The Burton Group, società internazionale di consulenza e ricerca in ambito IT, dedicato ad approfondire i temi della sicurezza aziendale in un contesto applicativo. Sarà poi la volta di John Aisien, VP of Product Management, Oracle Fusion Middleware EMEA, che illustrerà la visione di Oracle su un sistema di protezione dei dati a livello architetturale, evidenziando le aree strategiche per l’evoluzione della sicurezza quale supporto al business aziendale.

A seguire i partner Oracle – Accenture, GN Informatica, Technology Reply e VP Tech Value Team – porteranno la testimonianza di alcune esperienze sul campo. In alcuni casi è prevista la presenza diretta delle aziende cliente.


Proprio i partner Oracle sono particolarmente attivi sul fronte sicurezza in tutte le sue declinazioni e operano da alcuni mesi in sincronia all’interno della Oracle Partner Community for Security, promossa dalla stessa Oracle.

“La protezione dei propri dati e l’accesso sicuro alle informazioni è oggi una priorità imprescindibile per le aziende, in qualsiasi settore esse operino e di qualsiasi dimensione siano – afferma Roberta Toniolo, Vice President Technology Marketing, Oracle Western Continental Europe – La gestione completa di elementi chiave del business aziendale, quali governance, rischio e compliance, può essere attuata soltanto in una situazione di pieno controllo del patrimonio informativo: Oracle persegue il proprio obiettivo di essere sempre più vicina alle imprese grazie a soluzioni complete e affidabili su tutti i fronti, a partire dal Database al Middleware, alle Business Applications, integrando in esse anche il valore dei propri partner, con i quali coopera sempre di più in formazione e sviluppo del mercato”.

Ulteriori informazioni su Oracle Corporation o sul sito Oracle Italia.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: