Alleggerire Windows Vista

Uno degli argomenti legati a Windows Vista è la sua pesantezza; come sempre ovviamente nascono trucchi, sistemi e software per cercare di porre rimedio.

Uno di questi è vLite, o Vista Lite; una utility che permette di snellire il sistema operativo eliminando molti componenti all’installazione di Windows Vista.

Microsoft è a conoscenza che il nuovo sistema operativo Windows Vista risulti decisamente un po’ troppo pesante, non è però daccordo sull’uso del programma Vlite, infatti, ha inviato una e-mail a News.com sostenedo che l’eliminazione di componenti di Vista prima dell’installazione del sistema operativo stesso potrebbe in futuro causare problemi con gli upgrade automatici, compromettendo l’affidabilità di Vista; la colpa di tale lentezza è da imputare agli utenti che installano troppe applicazioni come antivirus e antispyware, oltre a scaricare spazzatura da Internet..
Al di là delle polemiche che potrebbero nascere da questa affermazione, la stessa Microsoft ha reso disponibile una pagina in cui è disponibile un elenco di trucchi che aiuterebbero a migliorare le prestazioni di Vista.
I consigli suggeriti da Redmond li trovate qui (in inglese)
Concessa in anteprima a Pc.facile.com

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: