AV-Test dimostra ancora l’efficacia delle tecnologie preventive e anti-rootkit di Panda Security

Il test comparativo di soluzioni anti-malware Q1/2008 realizzato da AV-Test.org indica le tecnologie di sicurezza preventive e anti-rootkit di Panda Security come tra le migliori esistenti sul mercato.

Le tecnologie di sicurezza preventive e anti-rootkit di Panda Security sono tra le migliori esistenti sul mercato. Questo è quanto dimostra il test comparativo di soluzioni anti-malware Q1/2008, realizzato dalla prestigiosa organizzazione AV-Test.org

È necessario sottolineare come questo test abbia considerato aspetti mai contemplati prima da altri prove comparative. In primo luogo, è stata osservata la capacità di rilevazione preventiva non solo tramite analisi euristiche e file generici di firma, ma anche attraverso lo studio comportamentale. Quest’ultima caratteristica è di fondamentale importanza per la scoperta di minacce sconosciute, e non è inclusa in tutte le soluzioni di sicurezza disponibili sul mercato.

Di fatto i prodotti di Panda ne sono dotati da molti anni, grazie alle Tecnologie TruPrevent. Inoltre, la valutazione delle capacità delle diverse soluzioni anti-rootkit non è stata limitata alla sola rilevazione tramite file di firma, ma anche alla capacità dei prodotti di rilevare e rimuovere queste pericolose minacce quando sono attive e nascoste all’interno del sistema.

In entrambi i casi, le soluzioni di Panda Security si sono dimostrate estremamente efficaci, raggiungendo il punteggio massimo quando si è trattato di rilevare minacce e rootkit sconosciuti.

“I sistemi di rilevazione tradizionali basati sui file di firma sono necessari, ma non sufficienti. Ciò è dovuto alle dinamiche attuali del malware: i cyber-criminali cercano di rubare i dati personali e confidenziali diffondendo grandi quantità di codici maligni in modo tale che le aziende non possano farvi fronte e non possano fornire soluzioni rapide ed adeguate. In questo scenario, è fondamentale per le soluzioni di sicurezza includere efficaci tecnologie preventive”
afferma Luis Corrons, Direttore Tecnico dei Laboratori di Panda Security.
Panda Software Italia, fondata nel 1997 e facente parte del Gruppo Peruzzo Multimedia Company, è un’azienda focalizzata nelle soluzioni software antivirus e content security. Country Partner della multinazionale Panda Software International propone soluzioni altamente tecnologiche per tutte le tipologie di clienti. Dall’utente domestico alla grande azienda, le soluzioni sono scalabili ed utilizzabili su LAN/WAN di qualsiasi dimensione.
Dal maggio 2005 Panda Software è partner dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori.

Maggiori informazioni su Panda Security International

 

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: