Nasce Westcon Security in Italia

Westcon Group presenta le sue soluzioni al canale italiano attraverso Westcon Security.

Westcon Group Inc., il distributore leader a livello mondiale specializzato nella commercializzazione di soluzioni di networking, convergenza, sicurezza e mobilità, annuncia l’apertura di Westcon Security in Italia. La società offre soluzioni business focalizzate sulla sicurezza per la sua rete multinazionale di reseller.

Grazie a Westcon, i rivenditori italiani possono aver accesso alle ultime novità dei vendor leader nel segmento come Juniper Networks, SonicWALL, Blue Coat, F5 Networks e molti altri. Inoltre, potranno aderire al programma SecurityPoint di Westcon Group che consente di vantaggiosi strumenti di vendita, informazioni dettagliate sui prodotti e utili analisi di mercato per aiutare i reseller ad affermarsi nel settore della sicurezza informatica.

Secondo Gartner, azienda leader che si occupa di ricerche nell’IT, prevede che il mercato del software di sicurezza nell’area EMEA crescerà fino a raggiungere un tasso complessivo annuo (CAGR) del 9,6 per cento per un totale di 3.500 miliardi di euro nel 2011.
“Siamo lieti di presentare Westcon Security al mercato dei reseller italiani”, afferma Duncan Potter, Chief Marketing Officer di Westcon Group. “Dato che le tecnologie come le comunicazioni unificate, la convergenza e la mobilità diventano sempre più sofisticate e più comuni, le minacce che possono compromettere la sicurezza sono in crescita, non certo in diminuzione. Attraverso le proprie risorse multinazionali, Westcon Security possiede l’expertise e l’infrastruttura qualificate per supportare in toto i reseller nel processo di vendita anche delle soluzioni più complesse”.
Infatti, i rivenditori potranno usufruire di un team dedicato alla gestione del prodotto, di un’assistenza pre e post vendita, di corsi di formazione on line e di una consulenza specifica.
I dettagli di ognuna di queste offerte sono disponibili sul sito di SecurityPoint:

“Westcon Security porta la sua esperienza pluriennale nel mercato dei reseller italiani”, commenta Davide Carlesi, Territory Manager Italia, Grecia, Malta e Cipro di Blue Coat System. “Siamo molto soddisfatti di avere in Italia un distributore che sia competente non solo nel campo della sicurezza, ma anche nel contesto di rapido avanzamento tecnologico nel quale agiscono le soluzioni di sicurezza. Siamo orgogliosi di lavorare con Westcon per offrire ai rivenditori italiani maggiori opportunità.”Aggiunge Massimo Bruni, CEO Advanced Telecom Systems S.p.A. “In Italia esiste un’evidente necessità di soluzioni di sicurezza di valore elevato, specialmente quelle basate sulle tecnologie emergenti come le comunicazioni unificate. Westcon apporta sia un’esperienza approfondita nel campo della sicurezza, sia la conoscenza delle nascenti tecnologie – perciò sarà perfettamente in grado di condurre i reseller italiani verso maggiori redditività”.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: