Amd fa una dimostrazione dei nuovi processori quad-core nativi a 45nm

I test dei campioni da parte dei clienti sono attualmente in corso.

Hannover, Germany (CeBIT 2008) — AMD (NYSE: AMD) ha presentato in occasione del CeBIT i suoi primi chip quad-core a 45nm compatibili con molteplici sistemi operativi e un’ampia gamma di applicazioni avanzate. I processori sono stati fabbricati a Dresda nell’impianto di produzione a 300mm Fab 36 di AMD utilizzando la tecnologia di processo avanzata a 45nm sviluppata in collaborazione con IBM.

I transistor a 45nm di AMD sono stati progettati per assicurare superiori capacità in termini di performance-per-watt nei processori e nelle piattaforme AMD. La società combina nuovi processi e materiali con tecnologie all’avanguardia, quali la litografia a immersione e la tecnologia strained silicon di quarta generazione messa a punto dalla stessa AMD, per dare vita a processi produttivi altamente ottimizzati ed efficienti.

Questo importante traguardo è la prima di una serie di iniziative da parte di AMD volte a introdurre nel corso dell’anno nuovi prodotti a 45nm. I primi chip a 45nm presentati da AMD comprendono la piattaforma “Shanghai” per sistemi server e la piattaforma “Deneb” per sistemi desktop.Per maggiori informazioni riguardo la tecnologia di processo a 45nm di AMD è possibile visitare il sito AMD.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: