XP solo fino al 30 giugno 2008

Il 30 giugno si avvicina e per gli utenti di Microsoft vuol dire la fine si un sistema operativo che nonostante tutto non si vuole abbandonare. Sono nate petizioni, appelli e via dicendo ma nonostante ciò la fine del ciclo di vita che riguarda ogni prodotto Microsoft, colpirà anche Windows XP.

Si potrà acquistare fino ad esaurimento delle scorte.

Il processo di abbandono sarà graduale, ed inoltre la stessa Microsoft garantirà il supporto per i clienti di Windows XP fino al 2014, così come gli aggiornamenti previsti per il sistema.

Microsoft afferma che Windows XP con Service Pack 3 è un sistema maturo e affidabile. Ma inevitabilmente la sua architettura risente dei limiti tecnologici del periodo in cui è stato progettato e commercializzato, che non gli permettono di essere al passo con i più recenti standard di sicurezza, interoperabilità ed espandibilità.

Microsoft sostiene che il nuovo sistema operativo sarà all’insegna della sicurezza, ma articoli letti in rete (smentiti da Microsoft) riportano che è più sicuro di XP, ma meno di Windows 2000.

A dire il vero non ho letto un gran bene del nuovo Windows Vista, già aggiornato al service pack 1, problemi di driver, incompatibilità di software, problemi ad ogni nuova aggiunta di hardware, come dire un po’ meno libertà per gli utenti; ed inoltre sono solo un paio d’anni che posseggo XP, e l’idea di sostituirlo al momento non mi aggrada, e se dovessi consigliare un nuovo acquisto spingerei ancora per XP. Forse come tanti sono una conservatrice e non amo i cambiamenti.😉

Io per ora mi tengo XP, a voi la scelta per quale sistema opertativo optare.

Una risposta a XP solo fino al 30 giugno 2008

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: