Scoperta l’applicazione per la creazione del malware Constructor/Wormer

I laboratori di Panda Security hanno rilevato Constructor/Wormer, un’applicazione che può trasformare ogni tipo di file eseguibile in worm, in grado di diffondere se stesso.

Constructor/Wormer è un tool invitante e molto semplice da utilizzare. Attraverso la scelta di diverse opzioni, è possibile progettare un worm dotato di numerose funzionalità, come quella disabilitare UPX, MuteX, selezionare icone, etc..
Inoltre, possiede scelte avanzate per selezionare una determinata data di attacco, disabilitare differenti opzioni del sistema operativo, quali Task Manager, il Registro di Windows, la cartella opzioni e diversi browser come Internet Explorer, Firefox o Opera. In aggiunta, i worm possono essere configurati per mostrare un messaggio quando vengono eseguiti o attivati durante il riavvio di Windows.
Un’opzione particolare permette di evitare l’attacco ai drive removibili, come Pendrive, indicando username e nome del drive.

Questo tool sembra essere stato creato in Spagna. È possibile scegliere diverse lingue, tra le quali Inglese, Spagnolo, Portoghese e Catalano. In questo modo chiunque può usare questa applicazione per creare malware, indipendentemente dalle proprie capacità tecniche.
Maggiori informazioni sul blog di Panda Security

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: