Facebook phishing infetta 200 milioni di utenti

Non c’è pace per il famoso Social Network, si passa dalle denuce per  foto di pazienti pubblicate, a quelle per di diffamazione ma la cosa più grave sono i continui attacchi di phishing.

Questa settimana passata alcuni cracker hanno lanciato un attacco contro i 200 milioni di utenti iscritti a Facebook, rubando password ad alcuni di loro.

Il metodo è sempre lo stesso, tramite pagine false di Facebook (phishing), inducono gli utenti ad inserire i loro dati per accedere al loro account, per poi rubare indirizzi e-mail ed inviare il fastidiosissimo spam.

Questi attacchi sfruttano applicazioni che sono malevole, e puntano tutte a domini con estensione.im, tipo http://www.151.im, http://www.121.im e http://www.123.im) queste false applicazioni sono grado di corrompere un account e prenderne il possesso, in questo modo possono attaccare tutti i vostri contatti senza tanti problemi.

Anche Panda Security ha rilevato dei pericoli che affliggono Facebook, è stata rilevata una nuova variante del worm Boface.

Questo malware chiede scaricare ed installare falsi programmi antivirus ingannando gli utenti, perchè li induce a pensare che sul loro computer vi sia veramente un virus, portandoli ad acquistare un falso antivirus.

Secondo i dati raccolti potrebbero essere oltre due milioni di utenti del social network già infetti ed i veicoli di infezione sono: i messaggi e-mail con allegati, file scaricati da Internet, trasferimenti di file via FTP, canali IRC, condivisione di file tramite P2P.

continua …

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: