Cancellare file e link doppi dal vostro Pc

Volete ripulire il vostro computer e renderlo più efficiente, diciamo una bella pulizia prima della ripresa delle attività quotidiane, dopo il periodo estivo?

Vi voglio segnalare due programmini che ho provato proprio oggi.

Il primo si chiama AM-DeadLink e serve per eliminare i doppi link o non funzionanti sul Vostro browser preferito. Devo affermare che nonostante io abbia più di 2000 preferiti, doppi non né ha trovati, o meglio quelli doppi rilevati lo sono volutamente per mie esigenze personali. In caso voi non abbiate la mia pazienza di ordinare tutto meticolosamente ed il mio ragionamento logico che vi permetterebbe di tenere i preferiti abbastanza sotto controllo, lo potete provare.

Lo trovate qui.

L’altro invece si chiama DoubleKiller e permette di ricercare ed eliminare, in maniera facile e “veloce”, copie doppie dello stesso file per ottimizzare lo spazio. Vi consiglio di fare un punto di ripristino per il vostro sistema operativo prima di utilizzare questo programma e se eventualmente non conoscete i file che vi sono segnalati non cancellateli onde evitare di trovarvi il computer che zoppica a causa della rimozione di qualche file importante, usate molta prudenza.

Le caratteristiche:

– scansione di direcotry, intero disco o Pc presenti nella rete;
– possibilità di comparare i file utilizzando nome, tipo, data e contenuto;
– possibilità d’esclusione file personali;
– visualizzazione lista file doppi da cui l’utente decide quali eliminare;
– esportazione lista in file di testo.

Lo trovate qui.

Ovviamente si raccomanda la manutenzione ordinaria, di pulizia e deframmentazione con relative copie di tutti i dati che non volete perdere in caso di guasti.

Lascia un commento